Applicazioni del solare fotovoltaico galleggiante - NRG Island è un sistema che permette di instalare pannelli solari fotovoltaici sull'acqua

Applicazioni del Sistema NRG Island

NRG ISLAND SYSTEM
- Galleggianti realizzati in HDPE apribili ed ispezionabili
- Capacità di galleggiamento del sistema galleggiante: 330 kg / mq
- Spessore minimo delle pareti dei galleggianti: 7 mm
- Dimensione minima delle passerelle: 50 cm
- Le passerelle della piattaforma continuano senza interruzioni per facilitare la manutenzione
- Possibilità di installare qualsiasi tipo di pannello solare fotovoltaico, di qualsiasi marca e dimensione, 60 o 72 celle e anche bifacciale.
- Rapporto tra la superficie coperta dai galleggianti e la superficie totale dell'impianto fotovoltaico: massimo 1/3. Ciò significa che i galleggianti occupano solo 1/3 dell'intera superficie necessaria per realizzare l'impianto fotovoltaico galleggiante, consentendo così la circolazione dell'aria e lo scambio di ossigeno.
- I pannelli solari possono sfruttare il riverbero dell'acqua, incrementando così la produzione
- I telai portanti dei pannelli solari sono in metallo: standard in alluminio o su richiesta in acciaio inox
- Sotto i pannelli fotovoltaici deve esserci aria libera e non galleggianti, in modo da beneficiare dell'effetto vento. In questo modo i pannelli fotovoltaici lavorano a temperature più basse rispetto a quelli installati su altri sistemi, e quindi incrementa la produzione.
- E' possibile richiedere varie configurazioni, sia "landscape" sia "portrait" e anche regolare l'inclinazioone - tilt - dei pannelli fotovoltaici da 0 a 40 ° e oltre.
- Riserva interna di galleggiamento in polistirene espanso *
- Riserva di galleggiamento sostituibile *

- * optional

NRG ISLAND – SISTEMA DI ANCORAGGIO E VARIAZIONI DEL LIVELLO DELL'ACQUA
Con il nostro sistema possiamo affrontare l'ancoraggio di un impianto fotovoltaico galleggiante assecondando qualsiasi variazione di livello dell'acqua, fino al completo svuotamento del bacino idrico o della vasca di accumulo. Solitamente ancoriamo l'isola fotovoltaica galleggiante con corpi morti in cemento poggiati sul fondo del bacino idrico oppure posizionati sulle sponde.

sistema ancoraggio impianto fotovoltaico galleggiante

NRG ISLAND – PROCEDURA DI INSTALLAZIONE
Il sistema NRG Island è di facile montaggio e può essere installato direttamente in riva ai bacini idrici. Il sistema è modulare: le unità galleggianti vengono preassemblate a terra secondo il manuale di installazione e poi vengono unite a formare le file / colonne dell'isola fotovoltaica. Le parti già installate vengono gradualmente spinte in acqua. Per installazioni di grandi dimensioni (quando la lunghezza delle file e / o delle colonne è maggiore dello spazio disponibile sulla sponda) è necessario installare parti dell'isola separatamente e poi collegarle tra loro direttamente in acqua.

installare impianto fotovoltaico in acqua

Impianti Fotovoltaici Galleggianti

fotovoltaico galleggiante
Più Info
  • Facile da installare
  • Modulare e Versatile
  • Adatto ad ogni tipo di pannello fotovoltaico, a 60 o 72 celle
  • Per un preventivo scaricate e riempite la ceck list cliccando sotto.
  • ......
  • Download Ceck List
FOTO DI SISTEMI FOTOVOLTAICI GALLEGGIANTI